Social Media

 

Condividi
FacebookTwitter

Giffoni Experience 2017 è già cominciatoo! Per chi di voi non sapesse di cosa stiamo parlando, pensi alla più ginormica manifestazione di cinema, ragazzi e cose.. Figo, no?!

Giffoni Modificata

In un paesino sperduto dalle parti di Salerno, da 75 anni in luglio si tiene il più importante festival del cinema per ragazzi. In pratica giovani registi propongono le loro pellicole sperando di ottenere il voto della giuria composta da centinaia di ragazzi come noi provenienti da ogni parte del mondo. Il tutto condito con anteprime di grandi film e ospiti stellari.

buona2modifica

Ogni anno il festival ha un tema diverso, questa volta è Into the magic, anche perchè proprio nel 2017 si festeggia il ventesimo compleanno di HARRY POTTER! Infatti ieri sera qui a Giffoni hanno dato inizio alla maratona dei film della saga del nostro maghetto quatrocchi.

buona11

Oggi verso le 18 c’è stata l’inaugurazione ufficiale di questa nuova edizione. Sono volati coriandoli, pallocini, pop corn e una miriade di ragazzi urlanti ha invaso la piazza gialla della cittadella di Giffoni. Ogni anno i giurati e noi speaker facciamo a pugni per procurarci i biglietti delle anteprime e stasera proveremo ad infiltrarci nella sala in cui proietteranno CARS 3. Pensate che stasera sul blue carpet, dopo l’attrice italiana Jasmine Trinca, è comparsa Saetta McQueen a dimensioni naturali.. EPICO!

AL_buona16-8

All’inaugurazione c’era anche il ministro della Cultura Dario Franceschini, che è stato braccato dal nostro plotone di intervistatori d’assalto. Cliccate qua sotto!

MinistroCultura_Dario Franceschini_

Condividi
FacebookTwitter

Leave a Reply