Social Media

Shade

Clownstrofobia

 

Vito Shade Ventura è un rapper, freestyler e stand up comedian italiano. A 16 anni si distingue nelle battle di freestyle del panorama nazionale, vincendo per due volte la selezione piemontese del Tecniche Perfette e partecipando al Death Match dello storico 2thebeat nel 2005.

Nel 2011 Shade vince la prima tappa dello Zelig Urban Talent e nello stesso anno, va in onda su Comedy Central “Favelas”, sitcom nella quale Shade compare come guest. Realizza con i suoi amici Ensi e Fred de Palma quello che ad oggi è il video di freestyle italiano più visto della storia.

Lo stile ironico e irriverente di Shade risulta efficace nelle sfide portandolo a collezionare numerose vittorie in tutta Italia, culminando con la vittoria di “MTV Spit” 2013, ereditando il titolo di KING DEL FREESTYLE italiano dal concittadino Ensi.

Il suo disco solista, prodotto interamente dai Two Fingerz, è in dirittura d’arrivo. Tutti i mercoledì è possibile seguire le sue avventure negli “Shaday”, una rubrica contributi video deliranti e immorali postati sulla sua pagina Facebook.